Su https://search.creativecommons.org/ ho trovato 4 OER contenenti immagini di terreni e strumentazione geotecnica aventi differenti tipologie di licenze:

  1. “Soil profile testing, Lushoto, Tanzania”by CIAT International Center for Tropical Agriculture is licensed under CC BY-NC-SA 2.0: 

si può copiare e ridistribuire il materiale in qualsiasi supporto o formato, ma non è possibile utilizzare il materiale per scopi commerciali. Si può adattare, remixare, trasformare, ma i contributi devono essere distribuiti con la stessa licenza dell’originale.

  1. “delta center soil lab_0007”by CAFNR is licensed under CC BY-NC 2.0 :

si può copiare e ridistribuire il materiale in qualsiasi supporto o formato, ma non è possibile utilizzare il materiale per scopi commerciali. Si può inoltre adattare, remixare, trasformare senza limitazioni.

  1. “Soil”by Flat6 is licensed under CC BY-SA 2.0: 

si può copiare e ridistribuire il materiale in qualsiasi supporto o formato, anche per scopi commerciali. Si può adattare, remixare, trasformare, ma i contributi devono essere distribuiti con la stessa licenza dell’originale.

  1. “Capacitive Soil Moisture Sensor”by tvluke_ is licensed under CC0 1.0 :

nessun copyright – dominio pubblico: si può copiare e ridistribuire il materiale in qualsiasi supporto o formato, anche per scopi commerciali. Si può adattare, remixare, trasformare senza limitazioni.